Questo progetto nacque anch’esso inizialmente nell’A.C.S.D. “Modus Vivendi”, ma i suoi obiettivi erano differenti rispetto all’Apicio, poiché il tema svolto era il giornalismo. La frase che dà il titolo al progetto, si riferisce al celebre saluto che il giornalista americano Munro faceva al suo pubblico quando le sue trasmissioni attaccavano la caccia ai comunisti americani ai tempi del maccartismo. Seppur minacciato, il giornalista non cedette e riuscì a fermare questa campagna diffamatoria condotta dal senatore McCarthy.
Questo progetto, affidato all’allora 3° Z del Liceo linguistico “R. Margherita”, si riprometteva di creare una classe di aspiranti giornalisti in grado di supportare un canale informativo, possibilmente web, della Modus Vivendi dedicato alla cultura e alla salute. In cambio, la classe avrebbe potuto migliorare le proprie capacità lessicali, di appropriatezza dei vocaboli e di scrittura. Le studentesse hanno imparato a conoscere i giornali, la loro struttura, la loro importanza e i loro limiti. Inoltre, hanno imparato a realizzare un articolo, a preparare un reportage, a pianificare un’inchiesta o a chiedere un’intervista, tanto che due articoli di due di loro sono poi usciti nel giornale Nell’Attesa. Tuttavia, anche qui si sono avute delle difficoltà simili a quelle vissute con i loro omologhi della M del Liceo “Danilo Dolci”.
Anche in questo caso, con il ritiro della “Modus Vivendi” nel gennaio 2019, la “Stili di Vita” ha rilevato le studentesse per portarle ai successivi esami di maturità, dove hanno fatto anch’esse un’ottima figura nell’alternanza scuola-lavoro rispetto alle stesse altre materie di esame. È stata loro offerta la possibilità di poter collaborare con l’associazione dopo la maturità, mentre la frase “Good Night and Good Luck” è passata, poi, a designare i corsi di alternanza aventi come obiettivo il giornalismo.